CHI SONO

Sono Giorgia una Property Manager, professionista esperta del mercato turistico di Chioggia, collaboro con i proprietari di Case Vacanze, Bed and Breakfast e Locazioni Turistiche per singoli servizi di segretaria oppure per la gestione totale delle loro strutture.

La parte più bella del mio lavoro è accogliere gli ospiti, per questo l’ufficio si chiama My Concierge Chioggia perché ricorda la figura del concierge, una figura presente negli hotel di alto livello che si occupa delle richieste e delle necessità degli ospiti, esperto del territorio propone escursioni, eventi, ristoranti e musei.

Ho sempre lavorato in Hotel, l’esperienza più lunga e più bella sono stati i 10 anni a Venezia, al ricevimento dell’Hotel Dei Dogi (ora NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi) al tempo della catena Boscolo Hotels ma cosa più importante affiliato alla catena Marriott International. Lavorare con Marriott è stata per me la vera gavetta, ho imparato molto ma soprattutto che il vero lusso è il tempo che si dedica all’ospite.

Nel 2020 mi sono avvicinata al mondo extra-alberghiero e me ne sono innamorata! Ho iniziato a pensare a My Concierge Chioggia e finalmente nel 2023, dopo anni di lavoro come freelance, in cui andavo casa per casa ad accogliere gli ospiti, sono riuscita ad aprire il mio ufficio. Ora vi aspetto tutti qui!

GRAZIE THE NEW YORK TIMES PER AVERMI INTERVISTATA

È un onore essere menzionata in un articolo del New York Times.
È stato un privilegio ospitare in una delle “mie strutture” la giornalista Momigliano e accompagnarla nella sua visita a Chioggia, condividendo con lei la storia e la magia della nostra città, raccontandole la nostra vita e le nostre tradizioni.

Ecco per te una piccola parte dell’articolo “Little Venice Finally Gets its Momen”: “A dozen bed-and-breakfast managers have founded a group, Vacanza in Calle, aimed at self-regulating for an ethical tourism: “We put a lot of effort in meeting visitors in person, talking to them, explaining how to live in Chioggia as the locals do, not as intruders,” said one manager, Giorgia Santaterra”

DALL’HOTEL ALL’EXTRA-ALBERGHIERO… PERCHÈ?

Sono stata molto fortunata perché ho avuto l’opportunità di lavorare in hotel molto belli ed eleganti, di conoscere persone da tutto il mondo e di diverse culture, ma non c’è confronto con il calore e l’atmosfera che vivo ora nell’extra-alberghiero.

Adoro il rapporto che si crea con i proprietari delle strutture che seguo, mi aprono non solo la porta del loro immobile ma anche la porta della loro casa e della loro vita, non c’è più solo il lavoro ma c’è fiducia, stima e affetto.

Accogliere gli ospiti nelle loro case è un po’ come accoglierli nella mia. Adoro il rapporto che si crea con gli ospiti… con te! L’atmosfera in hotel, per quanto bella è spesso abbastanza formale, mentre nell’extra alberghiero è del tutto familiare e rilassata, questo offre la possibilità di conoscere le persone in modo vero e coltivare rapporti che durano nel tempo, creando vere e proprie amicizie.

In questa foto puoi riconoscere alcuni dei miei proprietari, come li chiamo io, in questo sito troverai non solo i dettagli sulle strutture ricettive da prenotare ma anche le preziose informazioni su ognuno di loro, perché crediamo nell’importanza di mettere un volto e una storia dietro ogni soggiorno.

LA MIA MISSIONE A CHIOGGIA

Vorrei che i turisti arrivassero a Chioggia con la lista dei desideri su cosa fare e cosa vedere!

Il turismo a Chioggia è giovane, da sempre le nostre spiagge sono destinazione turistica con attività collegate alla balneazione, da qualche anno anche il centro storico è motivo di interesse.

Abbiamo numerosi musei in cui puoi scoprire la cultura popolare, l’arte, l’ambiente e la nostra lunga storia… Chioggia è più antica di Venezia lo sapevi? Moltissime le chiese, tutte ricche di tolète, gli ex-voto per ringraziare delle grazie ricevute. Ci sono molte leggende e molti misteri, che solo noi conosciamo e che ti possiamo svelare … come la corte delle streghe.

Molte le escursioni da fare, a piedi, nei canali, in laguna e molte le attività all’aria aperta come il kayak, il SUP, la bici.

Chioggia può essere anche un punto di partenza per visitare Venezia, il Delta del Po Veneto, Padova e la Riviera del Brenta. Ho lavorato per molti anni a Venezia e quando ero giovane anche nel Delta del Po, frequento Padova e la Riviera del Brenta con gli amici, sarà un vero piacere darti tutti i miei consigli per scoprire non solo Chioggia ma anche tutte queste mete.

In questo sito troverai varie proposte di escursioni per scrivere la tua lista dei desideri ed organizzare le tue vacanze da noi e con noi… approfittane!

MY CONCIERGE TEAM

VALENTINA

Sono Valentina ex studentessa di Ragioneria Turistica e attualmente studentessa universitaria presso il Ca’ Foscari nell’indirizzo di lingue e scienza del linguaggio. Mi piace descrivermi come una persona ricca di energie positive e soprattutto molto solare. La prima esperienza lavorativa in ambito turistico è stata al ricevimento di un hotel di Sottomarina e ne sono stata subito affascinata.

Nel corso degli anni ho cercato di arricchire sempre più il mio bagaglio personale ricoprendo nel settore dell’Hotellerie diversi ruoli, occupandomi delle colazioni come cameriera di sala, e delle pulizie come aiuto governante, questo per ottenere tutte le conoscenze lavorative di ogni settore per poter quindi operare in ogni campo.

Amo comunicare e confrontarmi con le persone, accogliere i turisti nel migliore dei modi, far conoscere loro la mia città e tutte le sue potenzialità. Sono felice di collaborare con Giorgia poiché grazie a lei ho conosciuto la mansione del Property Manager, amo essere coinvolta al 100% nell’organizzazione del soggiorno dei nostri cari ospiti, dalla cura meticolosa delle case vacanze alla massima attenzione verso gli ospiti stessi, dedicandomi completamente per garantire un’esperienza indimenticabile. Grazie a Giorgia, ho appreso l’importanza di gestire ogni aspetto della nostra gestione con la massima cura e con tanto carisma.

 

Open chat
Hello 👋
Can we help you?