Riva Vena View

Riva Vena View

palazzina con due appartamenti

L'appartamento

Luxury Riva Vena View propone due appartamenti, entrambi situati al primo piano di una palazzina. Gli appartamenti dispongono di una entrata in comune dotata di lavatrice.

Entrambi gli appartamenti sono caratterizzati da un design moderno, con una vista che si affaccia direttamente sul canal Vena di Chioggia.


L’appartamento posizionato alla destra (nominato appartamento B), presenta un living con cucina completamente attrezzata con piano cottura, forno microonde, macchina del caffè, frigorifero e salotto con TV a schermo piatto. Dispone di una camera da letto matrimoniale ed un bagno con box doccia.

 

 L’alloggio è dotato inoltre di riscaldamento e impianto di condizionamento, rete WI FI gratuita, asciugamani e biancheria da letto completa. Occupazione massima  4 persone.

L’appartamento posizionato alla sinistra (nominato appartamento A), presenta un living con cucina completamente attrezzata con piano cottura, forno microonde, macchina del caffè, frigorifero e salotto con TV a schermo piatto. Dispone di una camera matrimoniale con letto a baldacchino, un living con due divani a letto ed un bagno con box doccia. L’alloggio è dotato inoltre di riscaldamento e impianto di condizionamento, rete WI FI gratuita, asciugamani e biancheria da letto completa. 

Occupazione massima  5 persone.





Servizi

PHON

TV

MACCHINA DEL CAFFÈ

LENZUOLA

ASCIUGAMANI

LAVATRICE

Joanna

(5/5)
Bellissimo appartamento progettato con molto buon gusto. Personale molto disponibile. Georgia ci ha dato un sacco di consigli sulla città, sui ristoranti, sui parcheggi Non si trova una posizione migliore a Chioggia! La vista spettacolare sul canale è incredibile. Si può sentire come a Venezia ma senza folla intorno 😀

Elena

(5/5)
(Maggio 2024). Abbiamo alloggiato nell’appartamento moderno, pulito, ampio, ideale per 4 persone. La struttura è centrale e posizionata in una zona silenziosa. Il personale addetto alla gestione è stato molto gentile e ci ha dato ottimi consigli. Se dovessimo tornare a Chioggia lo sceglierei nuovamente!

Malene

(5/5)
(Luglio 2023) Vi likte beliggenheten veldig godt. Mange gode restauranter rett ved leiligheten. Matbutikker, apotek og shopping!😁 Ble møtt av en veldig hyggelig dame (Giorgia), som møtte oss i det vi kom😊 bare å ringe henne om det manglet noe eller om det var noe vi lurte på. Helt supert!👌

Riva Vena View

Famiglia Sgarbossa

Sono Alberto Sgarbossa, restauratore per professione e viaggiatore per passione. Ho visitato circa 40 paesi del mondo e conosciuto culture profondamente diverse tra loro, assorbendo da tutte colori, espressioni ed emozioni. Per lavoro mi occupo di restauri artistici e architettonici e mi diletto anche nella  produzione di arredi artistici, e con Casa Riva Vena ho voluto portare queste mie competenze e passioni nel luogo che da 20 anni è entrato nel mio cuore, da quando con la mia famiglia ci siamo innamorati di Chioggia e abbiamo ricavato per noi un rifugio qui dove passare in  tranquillità e armonia i nostri momenti liberi. L’acquisto della proprietà è stato a metà tra un colpo di fortuna e un azzardo! Erano anni che cercavo una abitazione sul canale, a Chioggia detta anche “piccola Venezia”, città che ho sempre adorato non solo per quello che offre a livello artistico e culturale, ma anche perché sono sempre stato affascinato dalla vita lagunare che ruota attorno all’acqua e ai suoi cicli lunari.



Chioggia e’ magica, e io con Casa Riva Vena ho cercato di rendere merito a questo straordinario posto nella speranza che altri viaggiatori possano trovare in questa mia casa ciò che io ricerco quando mi sposto e scoprire qui parte di me e della passione che ho tentato di trasmettere.

È difficile dire cosa cerco quando risiedo ospite di un B&B o di una casa vacanza, tradizione e innovazione, passato e presente, architettura e paesaggio, estetica e funzionalità. Nel restauro di Casa Riva Vena ho cercato di combinare in armonia questi elementi, solo all’apparenza contrastanti. Così un’abitazione storica è stata trasformata in una residenza contemporanea mantenendo i caratteri distintivi della laguna veneziana.

Gli ambienti sono caratterizzati da specchi e una palette di colori principalmente neutri con pareti chiare che amplificano la sensazione di ampiezza, mentre la presenza abbondante di luce naturale conferisce un’atmosfera luminosa e accogliente.

A coronare il progetto è la vista mozzafiato sul canale principale della città, una città mutevole e inafferrabile, ma ancorché intatta nelle tracce e reminiscenze del passato. Così appare Chioggia riflessa nei vetri delle proprie finestre, con cupole, campanili, colonne, nuvole, comignoli, alberi maestri che spuntano da dentro gli infissi di Casa Riva Vena.  



Open chat
Hello 👋
Can we help you?