Ca’ Val D’Ostreghe
Ca' Val D'Ostreghe
Camere Accoglienti e Incantevoli
L'appartamento
Ca’ Val D’Ostreghe offre due incantevoli camere, Laguna e Barena, al piano terra del palazzo di Alessandra.
La camera Laguna può ospitare 3 persone, due adulti e un bambino, ha un letto matrimoniale e una comodissima poltrona letto. Ti sembrerà di dormire e di respirare veramente l’ebbrezza marina grazie ad un arredamento creato su misura con una bellissima foto della laguna di Chioggia. Nella camera troverai una grande doccia emozionale, con un gioco di luci che potrai scegliere in base alle tue preferenze, e una particolare vetrata che si affaccia alla camera da letto, creando un effetto molto romantico. La camera ha un piccolo angolo cottura, completamente attrezzato e un tavolo.
L’alloggio è dotato inoltre di riscaldamento, rete WIFI gratuita, TV a schermo piatto, asciugamani e biancheria da letto completa.
La camera Barena, può ospitare due persone, è una camera elegante dai colori chiari. Ricorda una camera d’hotel ma con la tranquillità e la semplicità che solo l’extra alberghiero riesce ad offrire. Il letto matrimoniale ha un materasso alto e comodo, nella stanza è presente una scrivania in cui poter utilizzare un computer, un tavolo e una panca con cuscini morbidissimi in cui potersi rilassare dopo una giornata al mare o in città.
L’alloggio è dotato inoltre di riscaldamento, rete WIFI gratuita, TV a schermo piatto, asciugamani e biancheria da letto completa.
Servizi
TV
PHON
MACCHINA DEL CAFFÈ
LENZUOLA
ASCIUGAMANI
Daniela
Gobetto
Dino
Ca' Val D'Ostreghe
Alessandra Scarpa
Mi chiamo Alessandra Scarpa e mi sento figlia di Chioggia e del suo inconfondibile mondo anfibio, terrestre e marino al tempo stesso. E’ grazie a questo legame inscindibile e profondo, che ho sognato, immaginato e dato vita al progetto Ca’ Val D’Ostreghe. L’ho chiamato Val d’Ostreghe, perché casa mia confinava proprio con questo luogo leggendario, la più antica locanda della città. Un nome per me colmo di echi e suggestioni, che mi riporta alla memoria una inesauribile cascata di ricordi. Perciò vorrei far vivere ai miei ospiti un’esperienza speciale, fatta di emozioni, nuove scoperte e benessere. Un’esperienza indimenticabile e da raccontare agli altri.Come quello che aveva colpito il grande scrittore Giovanni Comisso, che era innamorato dell’antica trattoria e locanda Val d’Ostreghe, tanto da non riuscire a starle lontano a lungo. Nel suo peregrinare in giro per il mondo, Comisso dunque tornava sempre a Chioggia e frequentava Val d’Ostreghe. Fino a trarne ispirazione per quel capolavoro che è “Gente di mare”, concepito nel 1922 su un veliero in navigazione lungo le coste dell’Adriatico.
Dunque, anzitutto, mi premeva essere fedele, in una linea di coerente continuità, a quella storia straordinaria di cui sono intrisi i muri di queste vie della mia meravigliosa, affascinante città d’acqua. Perché io credo che i luoghi respirano e tramandano le vicende degli uomini e ne rimangono impregnati per sempre. Sta poi alle generazioni che vengono e che verranno, esserne degni. E saper rileggere, con attenzione e dedizione, le storie scritte sulle superfici vissute di queste case antiche, ma proiettate nel futuro.
Fedeltà, allora. E gratitudine: alla mia famiglia, che mi ha allevata alla convivialità, alla condivisione e a quel senso di franca e leale amicizia, tipicamente chioggiotto. E a questa comunità locale, con i suoi valori e l’impegno nel duro lavoro in mare.
Perché la letteratura ci aiuta a rendere la vita degna di essere vissuta e nelle pagine di Comisso c’è tutto l’amore, il rispetto e l’amicizia per Chioggia e le sue genti. Gli stessi sentimenti puri, cristallini ed autentici, che vorrei poter trasmettere a mia volta, accogliendo con un sorriso chi busserà alla porta del mio B&B Val d’Ostreghe.
Gli stessi sentimenti puri, cristallini ed autentici, che vorrei poter trasmettere a mia volta, accogliendo con un sorriso chi busserà alla porta del mio B&B Val d’Ostreghe.